h1

La mia esperienza con Ladycup

19 marzo 2012

Come vi avevo accennato sono stata incuriosita da alcune persone che utilizzano la coppetta mestruale e ne sono entusiaste: mi sono detta, perchè non provare?
Così sono andata su internet e l’ho acquistata: ne troverete di tantissimi modelli e prezzi, io ho scelto Ladycup che come prezzo è intermedio e ha la possibilità di scegliere tra numerosi colori, che sembra solo una frivolezza, ma acquistandola colorata si ha meno l’impressione di avere a che fare con un freddo dispositivo sanitario.

ladycup

Ora che ho affrontato il mio primo ciclo armata di coppetta vi posso elencare pro e contro di questo aggeggio.

Vantaggi:

economica: la compri una volta e ti dura anni e non devi più comprare assorbenti.
ecologica: non produci più rifiuti perchè non butti più assorbenti.
igienica: il sangue mestruale rimane nella coppetta quindi non è mai a contatto con la pelle, inoltre è totalmente inodore al contrario degli assorbenti. Al contrario degli assorbenti interni, che hanno riportati sul foglietto illustrativo il pericolo di Sindrome da Shock Tossico, non hanno questo problema.
comoda: non l’avrei mai pensato ma una volta inserita non ti accorgi minimamente di averla, qualunque movimento tu faccia. Se ne sta li tranquilla tranquilla e ti dimentichi di averla. Io la svuoto 3 volte al giorno (quando mi sveglio, dopo pranzo, e prima di andare a dormire) e non la trovo mai piena.

Svantaggi:

– non pervenuti.

8 commenti

  1. lo svantaggio che sinora mi allontana dall’acquisto, malgrado bordate di forumine e blogger entusiaste, è duplice:
    a) la quantità/qualità di ciò che produco mi farebbe avere costante paura di esondazioni
    b) in ufficio da me non c’è il lavandino vicino al wc ma solo fuori, in una zona condivisa, e non mi va di uscire tipo Macbeth. Però magari per casa potrei dargli una prova.


  2. Per il primo problema potresti comunque provarla e renderti conto che non esonda: si ridimensiona molto l’idea che si ha della quantità di sangue che si perde.
    Per il secondo problema potresti usare le salviette in ufficio.


  3. Sono tentata dall’acquisto… se mi decido ti faccio sapere come va
    A presto


  4. Vai Lolle, buttati! e poi raccontami 🙂


  5. Io uso la coppa da diversi anni, e ho un ciclo davvero abbondante. Spesso infatti nelle ore in cui lavoro trabocca un pochino…ma ho risolto il problema acquistando dei meravigliosi assorbenti lavabili, morbidi ed ecologici. Sono sottili e comodi.
    Così posso poi cambiarmi con calma nella pausa pranzo….
    Tanto è vero che uso la coppa solo nei giorni di ciclo abbondante poi passo agli assobenti lavabili.
    Sono davvero fantastici!
    Ste


  6. Ciao e benvenuta, e grazei per averci raccontato la tua esperienza.


  7. […] di varie taglie e varie fasce di prezzo. Le blogger che l’hanno sperimentata ne vantano la praticità, la comodità, la possibilità di risparmiare (dura un decennio), la […]


  8. […] The Queen Father Genitoricrescono Il mio Mondo Nuovo Yeni Belqis Coppette, amore e… ChiaraDiNome Nati per […]



Lascia un commento