h1

Sartina improvvisata

11 febbraio 2010

Per carnevale avevo comprato un bel costume da leone per il mio cucciolo: peccato che la prima – e anche la seconda – volta che gliel’ho messo ha pianto come un disperato: sembrava proprio arrabbiato di essere rinchiuso in questa adorabile tutona:

Allora ho pensato che se fosse stato un due pezzi si sarebbe arrabbiato di meno, da infilare come un maglioncino e pantaloni: mi sono detta che comunque non l’avrei usato così, si può mica andare in giro con un bambino terrorizzato dal proprio costume, e mi sono improvvisata sarta.
L’ho tagliato a metà nel senso orizzontale isolando i pantaloni con la coda, ho cucito a mano un risvolto dove ho infilato un nastro che farà da cintura: e i pantaloni sono pronti:

Poi sono passata alla parte superiore: ho cucito (sempre a mano… con una macchina da cucire sarebbe venuto tutto meglio ma non ce l’ho) i bordini, perchè essendo il costume in pelouche perdeva pezzi da tutte le parti.

E con tre laccetti a mò di chiusura ecco il mio leoncino:

9 commenti

  1. ahahah, troppo carino!!


  2. 🙂


  3. Bravissima, io non ci sarei mai riuscita, sarei andata in lacrime da mia suocera implorandola di provvedere lei… 🙂
    Ma il gattino è veramente bellissimo!! (con o senza costume di carnevale!) Che occhietti vispi!


  4. Il mio primo pensiero è stato “Peccato che mia suocera abita lontano” e il secondo è stato “Ora vado dalla mamma di quel mio amico che fa la sarta”.
    Solo che io faccio sempre tutto da sola, mi taglio pure i capelli da sola, e mi sono detta “Che sarà mai, proviamo dai” e alla fine mi sono divertita!
    Ti piace il mio cucciolotto? Anche secondo me è bellissimo ma non sono proprio imparziale 😉


  5. Brava, brava!
    … e lui è proprio bellissimo, non solo agli occhi di mamma!


  6. ma bravissima che sei!


  7. Grazie mille!


  8. Che bella idea hai avuto! Ed ed è venuto benissimo, magari lo usi anche il prossimo anno.


  9. Grazie! l’anno prossimo potrei vestire la bimba in arrivo da … leonessa 😛
    Basterà tagliare un po’ la criniera… 😀



Lascia un commento