h1

Il mio primo timido tentativo di self-publishing

9 giugno 2016

Il Popolo dei Sottalletto giace in una cartella del mio computer da anni oramai, e una copia sola è stata stampata a casa e rilegata alla bell’e meglio per il suo unico lettore: mio figlio.

Oltre a questo breve libricino ce ne è un altro, che giace in un’altra cartella nel medesimo computer, che aspetta una sistemata finale e qualcuno che voglia leggerlo.

Ho spesso pensato che avrei potuto provare a pubblicarli on-line e provare a promuoverli, ma non sono mai riuscita ad andare oltre alla fantasia.

Ora però qualcosa è cambiato: ho collaborato alla realizzazione del giornalino della scuola e ho proposto, per fare fondo cassa, di provare a venderlo su Amazon come ebook. In fondo è un giornalino carino che parla non solo della scuola ma anche del paese in cui viviamo, magari qualcuno potrebbe essere interessato a contribuire al sostentamento di una piccola scuola acquistandone una copia.

Pubblicare quindi il Popolo dei Sottalletto poteva essere un esperimento per vedere il funzionamento dei programmi di conversione del file in epub (ovvero la trasformazione in ebook) e del sistema di pubblicazione.

Ecco dunque i due piccioni con una fava!

intanto ecco qui il Popolo dei Sottalletto, versione kindle:

0-copertina copia

è una breve storia illustrata dedicata ai bambini un po’ disordinati e alle loro mamme, quelle che non hanno l’ordine tra le loro priorità.
Per sentirci tutte più umane, e meno in colpa quando osserviamo sconsolate la stanza dei nostri figli in perenne stato di disordine…

 

 

Annunci

2 commenti

  1. ma brava!!!


  2. Grazie! ci proviamo… e ne ho in cantiere altri due 😉



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: