h1

Una casa a modo mio

17 marzo 2016

Un bel giorno Polepole bussò al mio blog domandandomi se volevo collaborare a un suo nuovo progetto: si trattava di un luogo dove parlare di case, di abitare.

Volevo raccontare qualcosa di me, della mia casa, del mio concetto di abitare?

Ma certo, le ho risposto!

Il mio blog è nato in un momento di transizione della mia vita: passavo (forzatamente) da un mondo in bianco e nero degli studi scientifici e il lavoro da ingegnere a una vita più libera e creativa. Inoltre era nato il primogenito e avevo perso mia madre… tutti elementi che segnano profondamente una vita.
Il trasferimento in campagna qualche anno dopo è stato un altro momento di transizione: non ci siamo limitati a comprare una casa diversa da quella in cui abitavamo, ma abbiamo scelto accuratamente il terreno dove costruirla, la abbiamo disegnata, la abbiamo seguita nella costruzione, il tutto in un contesto di nuovo stile di vita.

Questo è ciò che vi racconterò nello spazietto che le ragazze di Una Casa a Modo Mio mi hanno riservato nel loro blog.

fotomia

One comment

  1. Benvenuta nella Casa! Sarà bellissimo prendersi un the insieme e far due chiacchiere, parlando di Abitare e della casa da vivere a modo nostro 🙂



Rispondi

