h1

a chi piacciono i Minion?

25 novembre 2015

Volete sapere come ho fatto questi scaldamani Minion?

scaldamani minion

Ho avviato 39 maglie con lana blu su ferro 3 e mezzo e lavorato per 14 ferri alternando una maglia dritta e una rovescio.
Poi ho cambiato colore e sono passata alla lana gialla, lavorando 12 ferri a legaccio, tenendo due pezzi di filo blu per fare le bretelline del Minion.
Il 15° e il 16° ferro li ho fatti a legaccio con filo nero, poi ho proseguito con in giallo per altri 12 ferri e infine ho chiuso.

Ho ottenuto così un rettangolo e ne ho fatto uno speculare per l’altra mano.

min11

Con un uncinetto 3 ho realizzato gli occhi, facendo tre cerchi concentrici nero, marrone e bianco. Li ho cuciti insieme e bordati con un marroncino più chiaro per fare gli occhialonimin3

Ho poi cucito gli occhioni in corrispondenza della striscia nera, in posizione centrale rispetto alle bretelline.

20151125_113421

Non rimane che cucire il rettangolo lasciando un piccolo varco per il pollice.

min6

et voilà!

min5Li potete trovare nel mio negozio Ago e Filo 🙂

 

2 commenti

  1. Bellissimi!!!

    Fai anche la versione guanto bambino con pollice da una parte e altre dita dall’altra?
    Ha un nome che non ricordo…


  2. ottima idea, provvederò!



Rispondi

