h1

Storiella illustrata a puntate: il Popolo dei Sottalletto.

17 aprile 2013

Vi presento una breve storiella illustrata a puntate, si intitola “Il Popolo dei Sottalletto“.

E’ un racconto dedicato a tutti i bambini giocherelloni e un po’ disordinati: si sa che giocare è molto più divertente che mettere in ordine!

Ed è anche dedicato alle loro mamme, casalinghe imperfette, che quando affrontano la pulizia approfondita di casa e spostano mobli, letti e divani, sotto ci trovano interi universi.

Ho ideato questa storia durante una di quelle mattinate in cui ti metti in testa di pulire da cima a fondo la stanza dei bambini e ho trovato di tutto nei mesi più impensati.

Ho raccontato la storia ai miei figli prima di andare a dormire e a loro è piaciuta molto.
Peccato abbia avuto anche un effetto collaterale: ora invece di rimettere a posto i giocattoli, li infilano sotto al letto per dare materiale da costruzione al Popolo dei Sottalletto…

Per oggi accontentatevi di questa prefazione, a domani con la prima puntata!

copertina firmata

Rispondi

