h1

Correre: si ricomincia

24 febbraio 2012

Prima ci si è messa la neve, che ha mandato nel panico strade e sindaci e mi ha lasciata con i bambini a casa causa scuole preventivamente chiuse.
Poi ci si è messa l‘influenza intestinale, con vomito ininterrotto per 24 ore, digiuno per 3 giorni e conseguente dimagrimento e fiacca e stanchezza.
Infine ci si è messo il ciclo, che il primo giorno mi spezza le gambe e mi rende incapace di intendere e di volere, figuriamoci di correre.

Ma questa settimana finalmente ogni impedimento era svanito all’orizzonte e ci ho riprovato.

Innanzitutto ho acquistato un paio di scarpe da ginnastica nuove, che quelle vecchie avevano almeno un decennio (che io prima di buttare qualcosa la uso e riuso e riuso ancora).
Dopodichè, bambini a scuola e mamma in tuta e scarpe da ginnastica in giro a corricchiare.

Cosa ci sarà dopo questa salita?

Ho ripreso il programma per principianti e l’ho adattato alle strade che ci sono qui intorno: per evitare di correre in salita ho allungato un po’ i tempi in modo da far coincidere i minuti di corsa con i tratti pianeggianti e quelli di camminata con le salite e discese.

Mi sento ancora un po’ in modalità mozzarella: al termine della mezzora di corsa+camminata sento il sangue che scorre velocissimo e pulsa alle tempie.
Ho intenzione di seguire lo stesso percorso in modo da notare i miglioramenti “Settimana scorsa in questo punto mi fermavo, ora provo a superarlo“.

C’è chi mi sconsiglia di correre perchè la corsa fa dimagrire troppo e io sono già un po’ sottopeso.
Ma io non ho intenzione di fare chilometri tutte le mattine, mi basta una mezzoretta due o tre volte la settimana, così tanto per muovermi un po’. Nel dubbio, ho comprato un paio di tavolette di cioccolata per riprendere subito le calorie smaltite.

6 commenti

  1. Brava!
    Io ho il divieto assoluto dal fisiatra di correre per via della schiena, ma ho ricominciato (complici le belle giornate) ad andare a prendere Ida a scuola in bici.


  2. Io se potessi mi muoverei a piedi o in bici, ma qui nei dintorni se vado a piedi incontro poca roba 😀


  3. bravissima!
    io provo a ricominciare questo weekend, anche a me piace fare sempre lo stesso giro cosi’, come dici tu, ogni volta ho dei riferimenti per superarmi un po’!

    [ma non e’ vero che e’ sconsigliato per chi e’ troppo magro, dai.. piu’ che altro e’ che se corri tanto sull’asfalto iniziano a farti male le ginocchia, ma questo quando farai 10 km 3 volte a settimana]


  4. Marica, se corri tu che sei ancora più sottopeso di me allora vado tranquilla!
    Ma infatti penso sia più riferito a chi lo fa come attività fissa, tutti i giorni, ad alti livelli. Io per ora corricchio così, tanto per 🙂


  5. ho fatto 14 minuti ieri, evviva!!

    ora ripreparo tabellina allenamenti e ti includo 😛


  6. Tabellina allenamenti? what is it? 🙂



Rispondi

