h1

Fratelli

6 febbraio 2012

Prendo spunto da questo post, che sembra descrivere i miei figli invece che quelli di Aspirantemamma, per raccontare un giocoso momento dei miei bimbi.

Lui: “Elettra giochiamo a nascondino?”
Lei: “Tìììììììììììììì!!”
Lui si nasconde poi la chiama: “Elettraaaaaaaaa!”
e lei risponde: “Ettiti!” (eccomi) poi lo cerca dietro una porta “Qua??”, poi lo cerca sotto la scrivania “Qua??” e quando finalmente lo trova: “Cucù!!” e scoppiano a ridere.
Lui: “Dai Elettra, di nuovo!”
Lei: “Kèi!” (occhei)

Sono adorabili: sono contentissima di averli fatti entrambi, vedo come già sono preziosi l’uno per l’altra.
Poi certo ci sono i momenti no, quelli dove litigano per lo stesso oggetto, lei gli tira i capelli e lui la spinge.
Ma sono questi momenti di gioco insieme quelli che davvero mi colpiscono.
E spero con tutto il cuore che il loro rapporto rimarrà sempre così amorevole.

7 commenti

  1. :-DDDD
    Lo so che sono melensa quando dico queste cose, ma davvero un fratello è il regalo più splendido che c’è…io spero la stessa cosa che speri tu: che si tengano stretti stretti per sempre, e possano contare sempre l’uno sull’altra.


  2. Io poi sono figlia unica, quindi quando li guardo insieme davvero sono contenta 🙂
    e non ti preoccupare, non lo dirò a nessuno che sai anche essere un po’ melensa 😛


  3. Io ricordo ancora quando con mio marito abbiamo deciso di fare un fratello per Seba, penso che sia stato il dono più bello e più grande che gli abbiamo mai fatto. Siamo stati fortunati loro hanno sempre litigato poco e si cercano spesso e volentieri, anche ora che sono più grandicelli, si aiutano, si coprono, ecc…Un abbraccio.


  4. Chissà quanto dipende dalla fortuna e quanto dai genitori?
    Mi piacerebbe sapere in anticipo quali errori evitare…


  5. Fratelli e sorelle d’Italia…io ho tre figlie, che litigano è vero, ma si fanno anche tanta compagnia, stanno bene insieme, si confidano, condividono gusti e amicizie, spero anch’io che questo rapporto si mantenga anche in futuro!


  6. Mio fratello (1 anno meno di me) è sempre stato uno dei miei migliori amici, ma anche noi litigavamo.
    La stessa cosa succede ora con le sue figlie: quando vogliono sono delle sorelline perfette, ma quando gli gira male si scannerebbero senza pietà.
    E’ nella natura delle cose… devi solo ricordarti che, anche se fossero stati dello stesso sesso, sono due persone diverse che reagiscono in modo diverso, quindi qualche “errore” lo farai sicuramente; l’importante è non deprimersi e continuare ad amarli (e correggerli con fermezza, ma senza esagerare) anche quando litigano. 😉


  7. I litigi saranno inevitabili, ma spero tanto che il rapporto rimarrà complice e tenero come quello che vedo in questo periodo.



Rispondi

