h1

Scusa il disordine!

10 gennaio 2012

Il sempre illuminante sito GenitoriCrescono propone un contest interessantissimo, e quando si parla di disordine io sono sempre in pole position.
Il mio disordine cronico è sempre stato un grande cruccio della mia mamma, che ha provato un po’ tutti i metodi per farmi guarire: dal buttarmi via tutto ciò che era in disordine alle sfuriate tremende.
Ma evidentemente il disordine è proprio parte del mio dna perchè nessuna cura ha mai funzionato.

Inoltre ho sposato un uomo che è ancora più disordinato di me, quindi il risultato è catastrofico.

Da quando non lavoro fuori casa sono un po’ migliorata, perchè ho più tempo  da trascorrere in casa e dedicare all’ordine e alla pulizia. Ma se avete uno o più figli saprete bene che l’ordine e la pulizia che voi fate di mattina, il pomeriggio sono prontamente annullati dalle varie attività dei vostri cuccioli.

Non ho fotografato la stanza dei bambini perchè è di nuovo inavvicinabile, ma ho scelto il nostro letto: a mia discolpa posso dire che ci eravamo appena alzati…

Comunque, questa è la foto che non vedrete mai nelle riviste Ikea, accompagnata dalla didascalia che non leggerete mai sulle riviste di arredamento.

“I contenitori Ikea da posizionare ai piedi del letto sono adattissimi a rimanere vuoti e aperti, mentre i vari capi di abbigliamento giacciono comodamente sopra di loro. I vostri stinchi saranno lieti di andare a sbattere contro gli spigoli dei contenitori aperti e vi faranno innalzare lodi al cielo.” 

12 commenti

  1. ahahahhaah sei un mito!
    Io invece sono un’ordinata cronica, e questo è IL MALE: quando torno a casa la sera coi nani urlanti e vedo il macello lasciato da mio marito al mattino (io esco presto e porta lui i bimbi all’asilo) mi viene un colpo ogni volta….


  2. Ti dirò, effettivamente il disordine ti permette di vivere in modo più tranquillo, quando vedo il disordine ne prendo atto e vado avanti. Però poi quando ti prende l’attacco di “ordinite” fai una fatica mostruosa…
    E mi dico sempre “Ma non faresti prima a rimettere subito a posto ciò che usi?” ma non funziona questo mantra…


  3. ^_^ io ogni tanto vedo la luce infondo al tunnel ma si spegne subito


  4. Luce…? What’s…. luce? 🙂


  5. ordine? what’s ordine? il paradosso è che io sono una disordinata cronica (seppure nel mio disordine io mi ritrovo e trovo le cose), mio marito era ordinato in modo ossessionante (per me…). adesso con 2 figli lui si è un po’ arreso ed io cerco di frenare il mio disordine altrimenti è la fine…


  6. hihhihi fantastica didascalia!!


  7. Ciao e benvenute! Il contest di genitoricrescono mi ha regalato un sacco di risate liberatorie nel postare le mie foto e nel vedere le foto altrui 🙂


  8. Troppo, troppo bella la didascalia…!!!


  9. Grazie Lolle, buona giornata!


  10. anche io ho fatto la mia parte per la campagna!! 😀


  11. abbiamo lo stesso copripiumone ikea!!!! 🙂


  12. Ciao!
    Sono una redattrice di una casa di produzione televisiva e sto cercando coppie disordinate!
    Un’ esperta di economia domestica aiuterà i disordinati cronici a diventare ordinati.
    Se siete interessati contattatemi!



Rispondi

