h1

Kung fu panda 2 VS Dora l’esploratrice

7 gennaio 2012

In un ventoso pomeriggio dell’epifania, appesantiti da abbondanti mangiate e con l’abbiocco in corso, cosa c’è di meglio che mettersi tutti nel lettone a guardare un film?
Scegliendo tra quelli dell’Universal del progetto MammaBloggerclub, la mia scelta è caduta subito su Kung Fu Panda 2.
Per gli amanti della grafica e dell’animazione è una goduria: paesaggi spettacolari, cascate realizzate alla perfezione come se l’acqua fosse reale, visi estremamente espressivi, battute divertenti…

Solo che i miei cuccioli sono ancora troppo piccoli per apprezzare un film del genere, quindi mi sono ritrovata a insistere per vederlo fino alla fine mentre il primogenito mi sventolava sotto il naso il dvd di Dora l’esploratrice.
E dato che le feste sono soprattutto per i bambini, ho interrotto il panda a metà e messu su Dora.
E questa non era una Dora qualunque: era Dora nella foresta incantata!

Dora è un cartone adattissimo ai bambini più piccoli: la sua grafica è molto semplice e le storie lineari e facilmente seguibili. Inoltre l’interattività lo rende interessante per i bambini che non hanno solo un ruolo passivo da spettatori ma un ruolo più attivo, avendo l’impressione di aiutare la piccola protagonista a raggiungere il proprio obiettivo.
La presenza di alcuni personaggi che parlano solo in inglese, inoltre,  è un valido aiuto nell’apprendimento della lingua che già mio figlio sta iniziando a conoscere a scuola.

4 commenti

  1. Che nostalgia dei pomeriggi di festa passati a guardare cartoni animati…


  2. Io ne avrei pure fatto a meno, ma col brutto tempo e il marito influenzato è stato quasi una scelta obbligata.


  3. Io a tre anni ho cominciato a vedere Goldrake… ^_^’
    E il primo che dice “e infatti guarda come ti sei ridotto” lo prendo ad alabardate spaziali! 😉


  4. Chissà il mio grande come diventerà con pane e Dora l’esploratrice? Ai posteri l’ardua sentenza! 🙂



Rispondi

