h1

Costumi di Halloween home-made

27 ottobre 2011

Non sono una grande fan di Halloween: non fa parte delle mie tradizioni, non l’ho mai festeggiato, non ne conosco nemmeno l’origine, tutto ciò che so su questa festa mi viene dai film americani (pipistrelli, streghe, dolcetto o scherzetto).
Ma i bimbi a scuola fanno la festa di Halloween e io non posso certo mandarceli non mascherati!

La mia indole creativa e “riciclosa” mi impedisce di acquistare i costumi, per cui mi sono messa all’opera: ho tratto ispirazione da questa pagina e quest’altra pagina ed ecco il risultato.
Per la mia bimba di un anno e mezzo ho preso una mia vecchia gonna lunga estiva bianca,

l’ho tagliata a forma di vestitino e ci ho disegnato sopra occhi e bocca di fantastama.


Per il primogenito, 3 anni e mezzo, ho acquistato del pannolenci e l’ho cucito in modo da formare una struttura arrotondata che simulasse una zucca. Sopra vi ho applicato dei triangoli sempre di pannolenci per fare gli occhi e la bocca intagliata della zucca.

   

Ed eccoli qui i miei pupetti pronti per la festa:

 

13 commenti

  1. fantastici..


  2. Grazie Kikki!


  3. ma tesori magnifici


  4. e tu brava come sempre :))))


  5. Ma quanto sono belli questi bimbi!!!


  6. grazie ragazze!


  7. che belli!!!!!!


  8. mitica gattina, sono carinissimi!!!!! io per carnevale ho promesso alla Princi un costume da Pippi Calzelunghe, avrò bisogno della tua consulenza!!!!!!!!


  9. Aspi, volentieri! I miei ancora non fanno richieste per fortuna… mi lasciano carta bianca.


  10. Ma che ammmori che sono! =^_^=
    Complimenti alla mamma per le creazioni… sia quelle in carne ed ossa, che quelle con la stoffa! 😉
    Mi hai ricordato un meraviglioso costume da pistolero che mi fece mia madre per carnevale, quando avevo 5-6 anni, tutto con roba riciclata… che nostalgia! ^_^


  11. Buongiorno Matteo! Anche io sono molto soddisfatta di tutte quante le mie creazioni 😛
    E spero che anche loro da grandi abbiano questo ricordo: della loro mamma che gli cuciva i vestiti per le feste. 🙂


  12. meravigliosi! Complimenti come sempre!
    è un piacere leggerti!


  13. No vabbè… ma quanto belli sono i tuoi cuccioli??!!



Rispondi

