h1

Condivisione 2.0

19 luglio 2011

La felicità non è nulla se non è condivisa: non possiamo essere a pieno felici se non condividiamo con le persone che amiamo questo sentimento.
Quando sono felice, oltre alla telefonata all’amica per parlarne insieme, c’è un’altra cosa che faccio: lo pubblico su un social network.
La mia vita virtuale è attiva quanto e a volte più di quella reale, così pensieri felici e meno felici finiscono lì, sulla bacheca di facebook, oppure in un tweet, o ancora sul forum. Tramite questi strumenti dialogo con persone che conosco realmente ma sono lontane (facebook), perfetti sconosciuti che però sento affini e vicini a me (twitter), altre mamme come me alle quali chiedere consigli o con le quali condividere gioie e dolori della maternità.

Questo post è un ringraziamento per tutti voi: voi che leggete la mia bacheca, coi che leggete i miei tweet, voi mamme, voi che leggete questo post. Voi con i quali condivido la mia vita.

e grazie a MF, che con la terza tappa della sua Caccia al Tesoro ci ha proposto questo spunto.

7 commenti

  1. anch’io penso che la rete serva a condividere…è strano sentire affinità con persone che non si conoscono realmente…ma succede,anche per me è così…ed in questi mesi ho condiviso e imparato molto anch’io!!!baci


  2. E’ bello leggere la tua felicità! Grazie per averla condivisa con noi.


  3. anche io avevo citato l’ultima frase di “into the wild” su facebook qualche giorno fa 😛


  4. E grazie a te!


  5. Florence, è la socialità moderna che ha portato questo buffo fenomeno: però dai, perchè no!
    Giovanni, grazie a te per essere passato!
    Marica… Into the wild? l’ho visto ma non mi ricordo l’ultima frase…
    Lolle: prego! 😛


  6. l’ultima frase diceva “la felicita’ e’ reale solo se condivisa” 🙂


  7. ah lo vedi? E si vede che mi era rimasta impressa, ma non ricordavo la fonte!



Rispondi

