h1

Portacellulare in 7 rapide mosse

9 marzo 2010

Dunque: come prima cosa ho preso il mio cellulare e ne ho disegnato la sagoma, mantenendomi larga. Ho anche disegnato dove sarebbero andate le cuciture.


Poi ho ritagliato due rettangoli di stoffa da un antico copriletto abbandonato:

Terza mossa: ho disegnato sul retro il modello. Non so come facciano le sarte esperte, io mi sono messa sulla finestra a ricalcare l’immagine… Ho poi ritagliato le sagome, mantenendomi sempre larga: per ritagliare alla fine ci sarà tempo…

Poi mi sono messa alla macchina da cucire e prima cosa ho fatto il risvolto in alto della parte davanti: dopodichè ho appuntato con due spilli le due sagome al rovescio.

Ho cucito le due sagome seguendo (o meglio, cercando di seguire…) la linea disegnata. Terminata la cucitura ho risvoltato il tutto per vederne l’effetto: non rimane che cucire il risvoltino della parte superiore, che ho imbastito con ago e filo, facendo dei taglietti ogni tanto in modo che non facesse le pieghe.

Fatta anche questa cucitura… non rimane che infilare il cellulare dentro per vedere se ci entra!

Magia!!!

Non rimane che fare una sorta di chiusura, alla prossima puntata.

7 commenti

  1. sei troppo forte c’è poco da fà :-PPPP


  2. Per questo tuo complimento ne riceverai uno in sgargiante stoffa girasolata! 😉


  3. Ma brava..ci stai prendendo gusto eh!!!!!…x la chiusura ci potresti mettere un bottoncino di quelli a pressione( sono facili da cucire), oppure una striscetta di feltrini a strappo (nn sò come si chiamano ??)..x il resto complimenti!!!! ^.^


  4. Speravo di recuperare qualcosa che già ho, ma temo di non avere nulla che si adatti allo scopo.


  5. Fatto: ho cucito due lembi con cui fare fiocchetto 😉


  6. Stai diventando la maga del taglia-e-cuci…


  7. La maga magò della sartoria! 😛



Rispondi

