h1

Namastè

3 febbraio 2010

Mi faccio un regalo: mi iscrivo a un corso di yoga per donne in gravidanza.
La disciplina dello yoga mi ha sempre ispirato, anche perchè sono una persona che tende a essere nervosa, a somatizzare il nervosismo e a irrigidirsi se prova dolore.
Quindi in vista del secondo parto ho deciso di imparare ad avere un maggiore controllo sul  mio corpo, a fare mirati esercizi di respirazione e a rilassarmi.
Ho trovato un posticino relativamente vicino a casa e questa mattina ho avuto un incontro con la signora che tiene i corsi: mi è piaciuto il posto, mi  è piaciuto anche l’esterno – si trova nel centro storico di un paesino – mi è piaciuta la lezione e mi è piaciuta la signora.
Quindi… da lunedì comincio!

E Namastè a tutti.

7 commenti

  1. Guarda, hai fatto benissimo! Avrei voluto farlo anche io (non solo in gravidanza!) perché da esperienze di amiche e conoscenti è veramente una disciplina bella e utile, mi ispira un sacco. Facci sapere come va!


  2. Già la prima semi-lezione mi ha lasciato addosso un senso di benessere: poi è proprio mirato alla gravidanza, con posizioni adeguate e coccole al pancione. 🙂


  3. Brava!


  4. Io ho fatto pilates, e sono andata avanti fino all’ottavo mese..utile per mantenersi in forma e per rilassarsi in gravidiche condizioni, ma per quanto riguarda il controllo del proprio corpo durante il parto…uhmmmm…


  5. Sofficina, io sto al secondo giro: confido nell’esperienza accumulata e negli esercizi di respirazione che imparerò! 😛


  6. Fa sempre bene fare queste cose in gravidanza. Io sto frequentando un corso in piscina per gestanti e mi piace tantissimo e mi sento decisamente meglio 🙂


  7. Il nuoto o l’acquagym sono proprio indicati: stando a mollo nell’acqua non si sente il peso della pancia e si fa della bella ginnastica!



Rispondi

