h1

Vedo tutto rosa

15 gennaio 2010

Ieri abbiamo fatto la morfologica: il dottore ha iniziato a passare l’ecografo sulla parte alta della pancia e ha detto “Qui c’è la testina”.
Allora è passato alla parte bassa (là dove sento dei colpi belli poderosi) e sullo schermo sono comparse sue gambette belle incrociate, stile indiano.
Dopo averla ben ben infastidita, la pupetta ha aperto le gambine e ci ha mostrato la sua femminilità. :D

Per me era uguale, avere un altro maschietto o avere invece una femminuccia, ma sono tutti entusiasti del fatto che sia femmina!

Poi il dottore ha controllato tutto il resto, polmoni, cuoricino, reni, diaframma ecc ecc… e tutto a posto.

Finora parlavo del piccolo nella mia pancia in modo neutro, o dicendo “il fratellino” e “la sorellina” alternati: ma non mi ero mai focalizzata su una delle due opzioni.
Ora che so che è femminuccia, vedo tutto rosa: e immagino come sarà la vita con una bimba, come sarà il rapporto col fratellino…
Io poi sono figlia unica, quindi di rapporti tra fratelli non me ne intendo molto.

Chi di voi ha fratelli o sorelle, mi racconta come ha vissuto da piccolo questo particolare rapporto?

9 commenti

  1. Evviva!!!! 🙂
    Secondo me, anche se si e’ sempre contenti, avere due figli di due sessi diversi deve essere molto bello, cosi’ si colgono aspetti diversi, si fanno cose diverse, si comprano vestitini diversi 😀

    Poi secondo me prima il maschietto e poi la femminuccia e’ l’ideale!
    Io ho un fratello piu’ piccolo e ci portiamo 5 anni, e da piccoli ci ammazzavamo! Il mio sogno sarebbe stato avere un fratello piu’ grande di un anno o due… perche’ vedevo che tutte le mie amiche in questa situazione avevano un bel rapporto con i loro fratelli, soprattutto crescendo… perche’ in questo modo si cresce insieme, si esce magari con gli stessi amici, lei conosce gli amici di lui e viceversa (ahahahaha!), secondo me verra’ proprio un bel rapporto!!!
    Augurissimi!!!


  2. Bene!!! Hai fatto la coppietta, saranno carinissimi insieme!
    Credo anch’io che sia l’ideale prima il maschietto e poi la femminuccia. Io ho una sorella un po’ più grande di me che mi ha sempre comandato, così avevo tre genitori 😦
    la più severa era lei perché era molto gelosa – anche se non lo voleva dar a vedere – perché eravamo dello stesso sesso (i confronti sono inevitabili)
    Ho sempre sperato anch’io di avere un fratello più grande di me, ma … pazienza 😦
    Anche i tuoi genitori erano figli unici? Come hanno vissuto loro?


  3. Ebbene si, tutti mi dicono “Che bello, hai fatto la coppietta” 🙂
    Io non vedo cosa ci sia di meglio nell’avere un maschio e una femmina piuttosto che due maschietti: anzi, due maschi così vicini di età pensavo che avrebbero condiviso più cose, dai giochi alle varie esperienze. Poi non sono una patita dei fiocchi fiocchetti e vestitini svolazzanti, non avrei avuto problemi a continuare a comprare jeans e felpe 😀
    Comunque, fortunatamente mi va tutto bene, e che bimba sia!


  4. sarà pure che non sei patita id vestitini svolazzanti però….vedrai che quando sarai davvero davvero l’acquirente di tutto quel MONDO che viene riservato solo alle pupe (pòri maschietti) non resisterai!! 😉
    E il fratellino (di poco) più grande proteggerà (e detesterà, ma sembra la cosa vada in coppia) la sua sorellina che verrà corteggiata dai compagni di scuola del gattino!
    🙂


  5. Staremo a vedere: semmai la vestirò come un operaio se proprio non mi prendranno i vestitini a fronzoli!
    e vedremo anche come si comporterà il gattino con la pupetta: sono molto curiosa 😛


  6. E’ proprio così, cara Michela!
    Anch’io proteggevo mia sorella, dimostrando a tutti che ero un bravo fratellino, premuroso e affettuoso, ma in realtà lo facevo per mascherare la mia grande gelosia verso di lei.
    Ho molto sofferto in silenzio… e nessuno se n’è accorto o avuto mai il sospetto, neanche ai miei genitori.
    O forse non volevano vedere il problema 😦


  7. Aiuto… spero tanto che sapremo gestire bene la situazione!


  8. mentre ero “accidentalmente” dentro questo negozio, ho pensato inevitabilmente a questo tuo post.
    purtroppo mi sono innamorata di un costumino da mare da bambina, veramente spettacolare… l’ho cercato sul sito, ma non l’ho trovato.
    allora ti metto giusto i link a queste paginette.

    http://www.childrensplace.com/webapp/wcs/stores/servlet/category_10001_10001_-1_24503_newborns_24101%7C24557%7C24503_newborn%7Cgirls%7Cone%20piece

    http://www.childrensplace.com/webapp/wcs/stores/servlet/category_10001_10001_-1_115992_newborns_24101%7C72472%7C115992_newborn%7Coutfits%7Clil'%20spring%20chick

    http://www.childrensplace.com/webapp/wcs/stores/servlet/category_10001_10001_-1_25915__25851%7C25915_baby%20girl%7Cswimwear

    son troppo carine….


  9. A causa della presenza di link il tuo commento mi era rimasto in moderazione e non me ne ero accorta!
    Immagino che a dispetto della mia antipatia per pizzi e merletti comunque mi divertirò a comprare robine femminucciose… 😛



Rispondi

