h1

Guarda il lato positivo

1 dicembre 2009

Ero al telefono con mia zia e lei si lamentava di sua madre, una oramai anziana signora affetta da demenza senile.
Lei mi diceva “Basta, basta, non la sopporto più!”
e io le ho risposto “Eh, non siamo mai contente: chi la propria mamma ce l’ha ancora si lamenta, chi non ce l’ha più si lamenta...” come a dirle, guarda che non è carino che tu che a 60 anni hai ancora la tua mamma, ti vieni a lamentare con me che la mia l’ho persa a 28.
E lei “Beh, tu guarda il lato positivo: potevi ancora avere la tua mamma ma magari lei era invadente e ti rompeva le scatole: io ho un sacco di amiche che hanno problemi con le loro mamme perchè si impicciano troppo.”

Che fare? Sorvolare, pensando “L’avrà detto in buona fede con buone intenzioni?”

5 commenti

  1. 😐


  2. …già!


  3. mmm… GUARDA IL LATO POSITIVO… ME FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO!! 😉


  4. eh lo so lo so… ma qui era tutto un altro discorso! 😀


  5. ma anche una capocciata, volendo….



Rispondi

