h1

Il rituale dell’agenda

30 novembre 2009

Ogni anno, a fine anno, c’è il rituale dell’agenda: se ne compra una nuova e si segnano tutti i compleanni e le varie feste.
Semplice trucco per non dimenticarsi di fare gli auguri 🙂
Ce ne sono alcuni che segno da anni e oramai so a memoria: mi chiedo se me li dimenticherei semmai non me li segnassi, ma è un esperimento che non voglio fare.
Poi ce ne sono alcuni nuovi: persone conosciute quest’anno o persone prima poco frequentate, delle quali non sapevamo la data del compleanno.
E poi ce ne sono alcuni che depenniamo, che lascio sull’agenda vecchia ma non riporto su quella nuova.
Quella persona che non c’è più, oppure quella persona con la quale si sono persi i contatti.

Poi c’è la danza delle festività: ho già constatato che nel 2010 il 25 aprile e il 1 maggio capitano o di sabato o di domenica. Beh, ora che non lavoro mi fa meno effetto, ma ricordo la stizza quando scoprivo che avrei avuto un giorno di “vacanza” in meno!

agenda

7 commenti

  1. le agende sono affascinanti…
    ma purtroppo non le uso più: la tecnologia in questo ha preso il sopravvento, ahimè….almeno disegnassi ancora come quando facevo le mie telefonate chilometriche, in adolescenza… 😉


  2. Anche io ormai segno le cose anche sul cellulare, ma non è la stessa cosa. Anche l’atto stesso dello scrivere è un qualcosa che stiamo perdendo, e quando prendo in mano carta e penna fa quasi strano! 🙂


  3. uhm, credo che google calendar spadroneggi alla grande rispetto alle agende nella nostra famigliola ….
    pero’ si, hanno il loro fascino….


  4. Sipperò la mia moleskine ha qualcosa che il tuo googlecalendar non ha: la possibilità di essere archiviata. Così quando in futuro ti chiedi “In che periodo era successo questo?” o ti serve qualche altra informazione che ti eri segnata sull’agenda, la vai a ripescare! 😉


  5. Io solo ed esclusivamente agende cartacee. Archiviate, pure io. Ogni tanto ne saltas fuori una vecchia, il consorte chiede se può buttarla e io Nooooooooooooooooooo!!!!


  6. Quindi sulla tua nuova moleskine c’è anche il mio compleanno quest’anno!!?!?! 😛


  7. Ciccia c’è sempre stato il tuo compleanno!! 🙂



Rispondi

