h1

Pensieri sparsi

30 ottobre 2009

Le giornate trascorrono come prima, non è cambiato molto da quando vidi quelle due lineette rosa.
Nemmeno più le nausee a ricordarmi il mio stato interessante.
La pancia è ancora piatta, piattissima dopo l’influenza che mi ha fatto perdere due chili.

Ma ogni tanto mi guardo la pancia liggiù e, con un po’ di incredulità, penso:
“C’è un minuscolo bimbo qui…”

Com’è diversa la seconda gravidanza: la sto vivendo con totale serenità.
Non ci penso quasi, non sono curiosa di sapere com’è fatto ora, non sono ansiosa di fare la prossima ecografia.
Ho ritirato fuori il libro sulla gravidanza e lo sfoglio, ricordandomi cose che già lessi due anni fa.
Lascio che tutto vada come deve andare, senza quasi rivolgerci il pensiero.

Piuttosto penso a quando avrò due pupattoli in casa, che meraviglia che sarà.
Sarà faticoso, si: da sola poi…
Ma penso che sia una grandissima benedizione, un enorme dono, questi due cuccioletti in famiglia.

3 commenti

  1. Sì, sono davvero una benedizione, non c’è che dire! 🙂


  2. Ho sempre sentito che la seconda gravidanza si vive molto più tranquilla… sai già cosa ti aspetta!! 🙂


  3. oh, donnina coraggioUUsa!



Rispondi

