h1

Il mio ometto

20 ottobre 2009

come non segnarmi che oggi, per la prima volta, il cucciolo è entrato al nido in braccio all’educatrice guardandomi rimanere sulla porta… senza piangere?

Fino a ieri, come l’educatrice lo prendeva in braccio per portarlo dentro, faceva un minuscolo pianterello guardandomi: io rimanevo nell’atrio con le antennine dritte e sentivo che come entrava di là con gli altri bimbi smetteva. Poi l’educatrice, quando lo andavo a riprendere, mi rassicurava sul fatto che durante le tre ore in cui sta lì è molto tranquillo e fa tutte le varie attività con gli altri bimbi.

E oggi, prima è entrato da solo a piedi, poi s’è girato e mi è salito in braccio: poi l’educatrice l’ha preso in braccio lei e lui mi ha guardato fargli ciao ciao con la manina… sereno e tranquillo.

Che ve lo dico a fare? Ero contenta ed emozionata… 🙂

6 commenti

  1. speravo tanto di trovare una tua risposta.
    immagino che non hai bisogno della mia amicizia, ma credo di non aver fatto nulla di cattivo nei tuoi confronti, mannaggia a me a quando criticai la tua frittata, da li la fine. ma credimi non sono una persona cattiva.
    uuuu che bello un pupotto…chissà quanto sarà bello! muoio dalla voglia di rivederti raccontarti ascoltarti e tutte le belle cose che facevamo prima quando tra di noi c’era una amicizia, nata qui su di un blog.
    Ti chiedo solo un favore, dimmi che non ce l’hai con me , perche ti ripeto non mi ritengo una persona cattiva.


  2. L’ometto sta crescendo… e quelle sue lacrimucce ti mancano già.
    Vero?


  3. No Cielo, per niente proprio! Sono troppo contenta che non solo ci stia tranquillo, ma anche ci vada sereno senza il trauma del vedermi rimanere alla porta. Sono molto sollevata.


  4. Sollevata, certo.
    Quelle lacrime ti mancheranno forse tra un pò, almeno a me è successo così.


  5. Bhè come non detto.
    Arrivare e collegarsi subito per vedere se c’è una risposta, e invece neanche l’ombra. Me lo hanno sempre detto che la miglior difesa è l’indifferenza.
    Mi fa male questa situazione, ma non perche non posso continuare a vivere senza di te, ma mi fa male perchè non mi dai modo di parlarne e chiarire . Tutto è successo velocemente e a distanza di anni mi chiedo come mai la nostra amicizia sia finita così.
    Ieri sera mentre giocavo con la mia bimba fantasticavo al nostro ritrovo e a un inizio di amicizia tra i nostri bimbi. Illusa!! sono una povera illusa. Bhè ora ci dò un taglio, anche perchè non voglio essere invadente , anche per la gente che legge questi miei commenti dirà ma chi è questa scema sfigata??
    Frà anche questa volta non ce ‘ho fatta.
    ciao.


  6. segna, segna…
    😉



Rispondi

