h1

Prima visita

16 ottobre 2009

Questa settimana ho fatto la prima visita dal ginecologo.
A ripensarci, è stata una visita un po’ da dimenticare.

Io: “Aspetto un altro bimbo!
Lui: “Ma che bello!! Che bella notizia!! Tua mamma sarà contentissima!!
Io: “……………”

vabè, non si ricordava.

Io: “Ogni tanto sento la pancia che si indurisce qui a destra
Lui: “Ah, allora prenotiamo subito la prima ecografia, così controlliamo che non sia una gravidanza extrauterina
Io: “……………….”

vabè, ora sto una settimana con il pensiero dell’ovulo impiantato non nell’utero ma nella tuba. Allegria.

Lui: “Guarda cosa ti regalo? Un regolo… qui metti la data dell’ultima mestruazione e qui invece vedi la data presunta del parto.”
Io a casa me lo guardo meglio e scopro con sommo gaudio che sono segnate le settimane più a rischio aborto.
No, dico: era proprio necessario? Me le devo segnare sul calendario per viverle con maggiore tranquillità?

Senza parole…

10 commenti

  1. Uh oh… che personaggio
    A parte che per controllare il discorso della GEU potrebbe farti rifare le beta e vedere come vanno… ma dico io… ma se non ci sono effettivi e seri problemi, son cose da far venire in mente ad una gestante?!?


  2. Le beta le ho rifatte e crescono, e sono compatibili con la settimana cui sto: poi non ho nè dolori nè perdite, quindi mi sono messa relativamente tranquilla da sola.
    Certo, ogni volta che mi sdraio e sento la pancia un po’ indurita, sempre a destra, non posso fare a meno di pensare che il bimbo si sia messo nel posto sbagliato… 😦


  3. Un po’ di timore iniziale penso l’abbiamo provato tutte… finchè con l’ecografia non si controlla le notti insonni causa doloretti misteriosi le ho passate anch’io. Però se lui ha visto che l’andamento delle beta è buono ci sta anche che i doloretti siano da tutto l’ambaaradan che si sta riassestando. Sarà solo qualche legamento che si tira.
    State tranquilli…


  4. 😐
    dai, pensa positivo!
    e poi una settimana passa in fretta e avrai conferma che e’ tutto apposto! 🙂


  5. Ma si, anche io sono abbastanza tranquilla: certo, mercoledì lo sarò di più! 😛


  6. Complimenti al gine, un elefante al confronto è molto più delicato…
    Ma vedo che tu, da brava Mamma-Bis, sai come reagire, e come metterti tranquilla da sola. Così si fa!


  7. auguri!!! cambiare ginecologo no eh?


  8. ….ehm….serenità lallà lallà, proprio, eh??


  9. E oggi che dovrei andare a fare l’ecografia… ho la febbre!!! Porca miseria…


  10. Urco! Porella…
    pure io sono reduce da malanni di stagione



Rispondi

