h1

Buondì!

13 luglio 2009

Buongiorno a tutti amici!

Il gatto è tornato alla tana, un po’ più abbronzato di prima.
Gatto e gattino si sono fatti una settimanella di mare, sole e relax e il maritino ha fatto un po’ il pendolare.

Il cucciolo in spiaggia si è divertito un bel po’: io e il nonno gli costruivamo castelli di sabbia che lui con un gridolno distruggeva in un nano-secondo. Poi lunghi bagnetti anche quando l’acqua era fredda, lui con la pelle d’oca se ne stava a mollo beato. Poi giochi con gli altri bimbi, con la palla, con palette e secchielli: l’ho visto per la prima volta alle prese con altri bambini e ci giocava tranquillo, non introverso come ci si aspetterebbe da un bimbo che sta tutto il giorno a casa con la mamma.

E ovviamente c’è stata la sagra della gente che parla  a vanvera:

– signora, attenta al sole!
– il sole? Cavolo… e io che ho portato il bimbo in spiaggia perchè prendesse un po’ d’ombra…

– signora, attenta che se il bimbo cade dal lettino si fa male.
– ma va là? pensavo di lasciarlo lì da solo e andarmene a fare un giro…

– signora, cosa sta mangiando il bambino?
– un biscottino plasmon.
– può già mangiarlo? ma ci riesce??
– ovviamente no, mi diverto io a vederlo che si strozza.
(per la cronaca, il bimbo mangia da sempre biscottini fatti apposta per i bimbi…)

che bel bambino, come si chiama?
– Leonardo.
– OOOHHH, che nome
IMPEGNATIVO
– ……………? pensa se lo chiamavo Vercingetorige.
(Sofficina, questo era per te: qualunque nome sceglierai ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire!”

11 commenti

  1. Beh… certo non è comune, ma bello.
    🙂
    Buondì…. miaooooo


  2. Per non essere comune… ce ne erano altri 3 nel giro di pochi ombrelloni!
    E poi io non ho detto nulla nemmeno quando ho conosciuto una bimba di nome URANIA…
    🙂


  3. E il fratello si chiamava Mork… e veniva da Ork?
    😛


  4. Bentornata!!
    la sagra, veramente… ci manca solo “ma è troppo vestito con questo caldo” oppure “è tropo poco vestito e fa freschetto”.


  5. 😀
    Infatti c’è stata una signora che mi ha detto “Ma povero, gli fa la doccia…”
    Pieno di sabbia dalla testa ai piedi, gli devo togliere i granelli uno a uno?? Con le bacchette cinesi magari???


  6. ma lo sanno pure i muri che voi mamme de oggi nun ce capite un tubo!!!!!! 😀
    Dai un baciotto ar mejo Vichingo de Roma da parte di zia R.


  7. ciao zietta! stai in vacanza?
    Ma no dai, noi mamme moderne siamo tanto brave… 🙂


  8. ahahahaha, mi hai fatto morire dalle risate!


  9. 🙂


  10. hi hi hi… cosa mi aspetta!! Se Leonardo è un nome impegnativo (tra l’altro, molto carino come nome!! Approvo!), che dovrei dire di Agamennone o del suo blog-nome Rocco??
    Però Urania… cavolo… ma che è una bimba o una collana di libri di fantascienza?? 😛


  11. Già già che ti aspetta!
    😛



Rispondi

