h1

La prima volta del pupo in spiaggia

30 giugno 2009

Ieri abbiamo portato per la prima volta il pupo sulla spiaggia.
Abbiamo impiegato 3 ore a raggiungere il posto, mentre di solito ce ne vanno una – una e mezza; ma un po’ ce l’aspettavamo, che tutti i romani si mettessero in macchina per la festa di Santi Pietro e Paolo.

Comunque: mia cognata mi aveva detto di stare attenta in spiaggia, che il suo bimbo (età 10 mesi e mezzo) si era messo paura per via della sabbia, s’era messo a piangere… insomma, di non poggiare subito il pupo sulla sabbia.
Confesso di non averle dato retta, ed ecco com’è andata.

Tolto il pupo dal passeggino, l’ho cambiato, tolto il pannolino e messo il costumino: l’ho messo per terra.
Lui ha lanciato un gridolino e s’è messo a camminare su e giù sulla spiaggia, accucciandosi ogni tanto per raccogliere a grandi manate la sabbia. Una volta ha pure provato a mangiarla ma non deve essergli piaciuto perchè non l’ha fatto più.
Poi s’è incamminato verso l’acqua e ha fatto una cosa buffa: è entrato in acqua in retromarcia. Si è messo gattoni e ha  fatto retromarcia fino all’acqua: la stessa manovra che fa per scendere dal nostro letto.
Anche in acqua non ha fatto una piega, nemmeno quando arrivavano le onde. Ha anche bevuto ma non si è scomposto nemmeno lì.

Poi ha socializzato con un altro bimbo cacciandogli un dito nell’ombelico, cosa che fa spesso con me: mi solleva la maglietta e sorride nel vedere il mio ombelico, poi mi ci mette un dito dentro.

Insomma, un bellissimo pomeriggio alla scoperta della spiaggia.

14 commenti

  1. Che bel racconto…


  2. che bello!

    più sento cose e più mi convinco che sei una bravissima mamma!

    che buffo, se mai avrò un bimbo non mi potrà mettere il dito nell’ombelico, dovrò dirottarlo sul papà! 😛


  3. Grazie care!
    Grazie per il “brava mamma”… speriamo tu abbia ragione!
    Anche a me da fastidio mi si tocchi l’ombelico: è più il gioco di coprirmi la pancia e lui me la scopre e ride. 🙂


  4. ma quale paura e paura! Che un Vichingo mo ha paura di un po’ di sabbia ed acqua???? Tse’ 😀
    Bello della zia Raspa…maaaaaaaa una fotina del novello Mark Spits???


  5. 🙂


  6. ma… sarà anche un po’ un pesciolino questo micio?


  7. è uno zoo!!


  8. ….e noi sab e dom siamo stati presi in ostaggio dai reciproci parenti…quindi niente mare. Sigh.


  9. e per chi si fosse chiesto che fine abbiamo fatto… sono al mare con il pupo e il nonno!
    Ciaoooooooooooosplash!


  10. Ah ecco!!


  11. fate i castelli e le pappe di sabbia pure per noi


  12. Le pappe di sabbia gli piacciono un sacco… 😛
    slurp!


  13. Ma anke il piccolo si tocca l’ombelico?!:)


  14. Eccome!



Rispondi

