h1

“fai da te”

26 giugno 2009

Oggi ero in macchina, e la spia della riserva ha iniziato a lampeggiare proprio quando i benzinai erano chiusi.
Solitamente non vado mai al faidate, anche se so che costa meno: ho paura di arrivare lì e impallarmi coi soldi da infilare e il bocchettone eccetera.

Ma oggi ho fatto una eccezione: cosa sarà mai!

Mi accosto al distributore, scendo dalla macchina, convinta di trovare l’apposita macchinetta ove infilare le banconote.
Non la vedo.
Perfetto.
Fortunatamente c’era il ragazzo tunisino-filippino al quale ho chiesto “Scusa, le banconote dove le devo mettere?”
E lui mi fa “Laggiù…”
Ma come laggiù, se la macchina ce l’ho qua…
E gli ho detto “Ho il bimbo in macchina, non vado fin laggiù”
E lui “Lascia lì macchina, laggiù soldi”.
E io “No no, ho il bimbo in macchina, non lo lascio da solo in macchina: facciamo così, vengo lì e me la fai tu”
Perchè lui giustamente era sotto i distributori “Servito“, dato che solitamente ai distributori “Fai da te” uno fà da se.

Morale della favola: tanto caruccio il tipo, mi ha fatto benzina lui.
E si è anche incantato a vedere il pupetto che dormiva in macchina.

2 commenti

  1. sarà stato rimasto ipnotizzato dai tuoi occhi… del resto si sa che i gatti sono così affascinanti… 🙂


  2. Ohllallà… 🙂



Rispondi

