h1

Vignette

17 aprile 2009

Ammetto che anche io le vignette di Vauro le ho trovate un po’ macabre.

Però se ci pensate, nascono tutte da assurdità della nostra politica.
Lui ha questo modo di fare satira: molto “freddo”.
Ho acquistato il calendario di Emergency, dove per ogni mese c’è una sua vignetta. E sono tutte sulla guerra.
Immaginatevi le freddure…
Insomma: non fanno ridere, ma fanno riflettere.

Chi fa peggio: uno che disegna vignette, o uno che invece che pensare a sanare ospedali e case dello studente, ti dice “Ma si, ampliati pure la casa di un 20%”, o pensa a costruire un ponte sullo stretto, o dice ai terremotati “Andate al mare, paga lo stato” e mille altre assurdità del genere?
Io mi sento più offesa dal secondo.

Comunque: eccovene una che invece ridere fa.
http://www.pieroricca.org/wp-content/uploads/2006/06/vauro.jpg

3 commenti

  1. Vauro lo trovo bravissimo.
    Le sue vignette le ho viste.
    Sicuramente quella delle cubature al cimitero era decisamente “doccia fredda”, ma così doveva essere, almeno secondo me.
    E sono curiosa di vedere cosa farà, ancora, su chi NON pagherà tutto questo scempio.


  2. Purtroppo non ho fiducia che chi ha causato tutto questo pagherà… :-S
    Magari in questo paese finalmente cambiasse qualcosa! Che un disastro serva REALMENTE a non farne succedere un altro.


  3. tutti che -giustamente- pensano al disastro accaduto mentre in Sicilia (zona sismica moooolto più dell’Abruzzo) e sotto il Vesuvio si attende di piangere altri morti.
    E QUELLO LA’ che vuole piantare i piloni sullo stretto….



Rispondi

