h1

Terremoto

6 aprile 2009

Mi ha svegliato questo rumore forte e continuato: TUMTUMTUMTUMTUMT
Così intontinta dal sonno, ci ho messo un po’  a capire di cosa si trattava.
Ho scosso la spalla di mio marito, ma lui non si svegliava.
Alchè ho pensato “Me lo sto sognando…”
Ho scosso di nuovo la spalla di mio marito, e si è voltato mugolando.
E quel rumore continuava.
TUMTUMTUMTUMTUM
Ho detto a mio marito “Ma cos’è, un terremoto?
E lui dopo un po’ ha risposto “Cavolo… guarda il lampadario”
Ho alzato lo sguardo al soffitto e ho visto il lampadario che oscillava.
E lì ho realizzato che si, era stato proprio un terremoto.

Scambio di messaggi coi genitori e qualche amico “Tutto bene lì?”  “Noi tutto a posto”  “Mamma che paura”.

Acceso il televideo, la notizia era “Forte scossa di terremoto a Roma“.
Ah ecco perchè l’abbiamo sentita così forte, siamo a un paio di chilometri dal raccordo!

Acceso il computer, sul sito dell’Ansa la  notizia era “Forte scossa di terremoto a L’Aquila“.

L’Aquila?

Oh santo cielo… abbiamo ballato qui e ci siamo spaventati noi… Chissà laggiù cos’è successo…

3 commenti

  1. li giù è successa la tragedia vera e pura come avrai senz’altro avuto modo di vedere. anche io mi sono presa un colpo stanotte… la scossa era proprio forte.. sembrava che fosse a roma e non all’aquila…


  2. Infatti purtroppo il numero di vittime continua a salire… 😦


  3. io sentito nulla. Dormivamo profondamente. Mia mamma invece l’ha avvertita netta, forte. Mi ha chiamata stamattina alle 7.00 e mi ha chiesto se avessi sentito qualcosa. Li è un macello. Povera gente!!



Rispondi

