h1

Vi sono mancata?

31 marzo 2009

Eccomi!

Periodo bello pieno questo, ho preso un sacco di lavori… e li sto facendo uno per uno.
No, non pensiate che stia lavorando nel vero senso della parola: sono lavori si ma – come se dice a Roma – aggratise.

Allora: c’è l’ultimo portariviste da dipingere, ed è un lavoro che posso fare solo se il pupo dorme che sennò per stargli dietro mi si asciugano i colori. E poi dato che s’arrampica dappertutto mi ci manca solo che assaggia un po’ di tempera.

Poi c’è un ragazzetto che vuole fare un sito con un gioco e gli serve il grafico.
Eccomi! gli ho detto. E gli ho realizzato qualche immagine, delle quali è rimasto mooOlto soddisfatto. Mi ha mandato una mail con su scritto “Sono senza parole! Magnifico!
Direi che gli sono piaciute, eh? Il compenso per questo lavoro sarà… la gloria.

E poi c’è un sito di tutorial con il quale ho deciso di collaborare: per ora ho realizzato delle immagini per rendere la grafica del sito più accattivante, oggi comincio a scrivere qualche articolo.
Il compenso per questo lavoro… un paio di euri a articolo.

Vi sento già dire “Ma perdi tempo per due euro in cambio di un lavoro che ti porta via un paio d’ore?
Eh, lo so… in confronto a quando prendevo 7 euro all’ora non c’è paragone.
Ma mi serve per tenermi impegnata, per realizzare delle cose, per gettare le basi per un futuro lavoro nel campo della grafica digitale.

Insomma: queste le novità. E voi che mi dite di bello?

13 commenti

  1. si, mi sei mancata! 🙂

    ti ammiro davvero tanto, te come un’altra mia amica, che nonostante la laurea, il lavoro predefinito, il licenziamento…. avete saputo trovarvi una strada diversa, che poi è quella che vi piace davvero… una strada creativa e vostra, un lavoro che vi appassiona!
    brave!
    anzi, brava! (che l’altra questo non lo leggerà mai)


  2. e tu diglielo di persona, che fa piacere. 🙂
    Grazie e sono contenta di esserti mancata, che aggiunto al sms di ieri sera mi fa quasi commuovere 😛


  3. ahahahhaha!


  4. Eccoti qua…bentornata!
    Secondo me fai benissimo a coltivare le tue passioni, che sia aggratis o per pochi eurini… che anche la gratitudine e i complimenti aiutano!
    Secondo me comunque, viste le cose carine che fai, potresti crearti un sitoe vendere on line le tue creazioni… con il passaparola secondo me il successo è assicurato!


  5. …ma quante volte ho scritto “secondo me”???? 😀


  6. secondo me… un paio!
    come dicevano gli antichi, meglium abundare quam deficere!


  7. brava, come sempre dico: il lavoro nobilita l’uomo, la donna no, la fa solo stancare.
    Tu invece sei l’eccezione alla regola 😉
    Però Ingegnere…ma a lei… facess propr schif stu piezz e cart??? 😀
    Lo sai che la vecchia zia nun se fa mai l’affari sua 😀


  8. u piezz e cart se ne sta appeso al muro a casa da papà.
    🙂


  9. ma che fai? mi rubi il lavoro? 😀 vabbè, che sono buona, ti cedo i due euro… eh lo so, mi costa moto rinunciarci, ma saprò essere forte…
    SCHERZO!!!! brava, che ti importa per adesso del guadagno? A parte che se vuoi fare questo lavoro ti sentirai spesso dire questa cosa, ma tu stringi i denti, che non si sa mai… buona fortuna!!!


  10. Cavolo non ci avevo pensato che ti rubavo i lavori! allora potremmo fare metà e metà, che con un euro a capoccia vedrai che svolta!


  11. e brava!
    Però mo’ non fare che ci trascuri, eh? ^__^


  12. 😛
    No no, nunzia mai!


  13. Brava, brava, vedi che piano piano allarghi anche la clientela e trovi clientela pagante. E poi così, comunque, se non avete il bisogno più che impellente di raddoppiare gli introiti dimestici, ti godi il pupo, risparmi sull’asilo nido e coltivi le tue passioni, siano anche dipingere portariviste. Che comunque, se ne hai in più e li metti in vendita, vedi mai….



Rispondi

