h1

Cena di carnevale

23 febbraio 2009

Su sky a una certa ora e su un certo canale (il 118 mi pare…) c’è una trasmissione che si chiama Cortesie per gli ospiti, dove tre “vips” (un cuoco, una arredatrice e un altro tizio) vanno ospiti a casa di persone che organizzano cene a tema.
Dopo un paio di puntate m’è venuta l’idea che sarebbe stato carino organizzare anche io una cena a tema: il tempo ce l’ho, non lavorando.
E poi ho pensato: uè, ma è carnevale! Più tema di così!!

E così ho invitato un po’ di amici a una cena di carnevale sabato sera.

Per noi ho fatto dei costumi molto semplici, fatti in casa.
Per il pupo ho riciclato un orribile accappatoio che gli era stato regalato, mai usato perchè pesantissimo, con una testona di leone in cima. L’ho ritagliato in modo che venisse un cappelletto con le orecchie, tipo cagnolino.
Al maritino ho appeso un cartello sulla schiena con su la tabella del sudoku e una penna al collo.
Io mi sono vestita tutta di verde e sul maglione ho appiccicato dei fiori e due coccinelle che ho disegnato e ritagliato: ero vestita da prato.

I nostri ospiti si sono presentati così abbigliati: una fanciulla vesita elegante con una bella maschera tipo veneziana, il suo ragazzo con cappello con le corna e mantello nero con interno rosso, da diavolo, una fanciulla e il suo ragazzo vestiti da bebè. La cosa divertente è che questo ragazzo è un muratore alto due metri e grosso come un armadio.

Ho addobbato la tavola con oggetti tipici carnevaleschi:

dsc05910-copia

4 commenti

  1. pure le lingue di MENELIKKE!
    😀
    Il vestito da prato lo trovo geniale.


  2. Si si, tutti gli adobbi rigorosamente carnevaleschi!
    Le lingue non sono piaciute al pupo, che come le sentiva scoppiava a piangere.


  3. e stasera? Si replica? 😀


  4. No, no, abbiamo già dato! 😛



Rispondi

