h1

Il gattino che gattona

8 febbraio 2009

E’ da un po’ di tempo oramai che quando il cucciolo si mette a pancia sotto io lo metto in posizione da gattonamento. Fino a qualche giorno fa lui prendeva atto della nuova posizione, rimaneva lì fermo o al massimo si dondolava un p0′ prima di crollare giù sulla pancia.

Ma ieri, così da un giorno all’altro, ha fatto questo progresso. Da sdraiato a pancia sotto si tira su da solo sulle braccia e sulle ginocchia, nella posizione in cui  prima lo mettevo io. E poi fa qualche timido accenno di portare avanti le braccia.
Dopo un paio di esperimenti, dato che ancora non coordina bene braccia e gambe in questo movimento, si spalma a terra.
🙂

Ma… che stia per gattonare?

4 commenti

  1. Presumo di sì.
    C’è il figlio di una coppia di amici, mi pare abbia 9 mesi, che ormai deambula spedito in piedi appoggiandosi alle sedie. E corre come un razzo a gattoni.
    Ti rincorrerà in tutta la casa.


  2. Eh sì… arriverà presto l’ora in cui le sue gambette saranno più forti e il passetto verrà naturale…assistere alle sue conquiste…che emozione dev’essere!


  3. altro che rincorrermi lui… mi sa che dovrò rincorrere io! 🙂
    Si, c’è molta emozione e ci si sente “orgogliosi”.


  4. che carino!



Rispondi

