h1

Cos’ho trovato!

28 gennaio 2009

Vi ricordate quando dicevo che sono disordinata?

Lo sono io e lo è mio marito, quindi lotto spesso per rimettere casa a posto.
Non capisco come mai, ma spesso le cose non sono dove dovrebbero essere.

Quando lavoravo, il sabato facevo la corsa al riordinare casa: ma ora che ho più tempo questa è una attività che posso svolgere con più calma.

E oggi mi sono imbattuta in questo sito:
http://www.4blog.info/casaorganizzata/category/il-metodo-casa-organizzata/page/2/

Il metodo della casa organizzata!
Una persona disordinata come me può organizzarsi le attività casalinghe tenendo una sorta di diario di bordo sulla quale segnare le cose da fare.

Da provare!

6 commenti

  1. UAU…ne avrei bisogno anche io… in realtà ci ho provato, segnandomi sull’agenda i lavori di casa da fare…ma…non è servito a molto! Nel senso che leggo il promemoria, mi dico “Ok, appena arrivo a casa lo faccio!” e poi… quando sono a casa, c’è sempre qualcosa di più importante/urgente da fare…o mi dimentico proprio! Comunque un giretto sul sito lo faccio 😉


  2. Io l’unica cosa che ho organizzato è stato il freezer a pozzetto: lista precisa con tutto il contenuto, da depennare man mano che si estraggono pacchetti o sacchetti, e tutto organizzato in sacchettoni: verdura, carne, pesce, scatolette di pasticcio della suocera. Giusto per evitare di trovarsi con bistecche mummificate sul fondo del freezer…
    per il resto della casa… ehem…


  3. Io purtroppo divido il freezer a pozzetto con i suoceri… anzi, loro dividono il freezer con noi! Con il risultato che, quando mi serve, non trovo mai niente… 😦


  4. Hei ragazze, scusate l’ignoranza ma… cos’è il freezer a pozzetto?
    Io ieri mi sono segnata le attività della settimana, come consiglia il sito in modo da averne un paio al giorno.
    Vediamo se funziona!


  5. E’ un freezer di quelli senza cassetti, alto circa un metro con il coperchio in cima. Lo apri e dentro… il pozzo delle meraviglie. Sicuramente meno pratico di uno con i cassetti in cui puoi già dividere omogeneamente gli alimenti, ma… è arrivato aggratis, quindi va bene così.


  6. ah ecco!
    A me piacerebbe averne uno di quelli per i gelati, piccolini, che in estate siamo grandi consumatori di gelati. Ne avevo anche individuato uno su ebay, ma … consuma troppo 😦



Rispondi

